Progetti

La richiesta prevede l'acquito di un automezzo usato con sollevatore per il trasporto di persone con grave disabilità.

Il progetto presentato prevede entro 12 mesi, l'inserimento al lavoro, con contratto part-time a tempo determinato, di persone affette da sindrome di down.Le pratiche formative verranno eseguite con la partecipazione di personale specializzato.

La richiesta è un progetto di aiuto della popolazione di Beira della provincia di Sofala in Mozambico, a seguito di un ciclone tropicale che si è abbattuto violentemene su quella zona e altre limitrofe.

La somma richiesta servirà a garantire la sopravvivenza di molte persone. 

Trattasi di realizzare entro il primo semrstre del 2019, un corso preparatorio al parto per giovani gestanti della Favela di Paripueira-Alagoas (BRASILE).

Il corso si articolerà con 2 incontri settimanali con somministrazione di integratori vitaminici,una ostetrica,cura e capi vestiario per il neonato.   

La richiesta prevede l'acquisto di n. 2 macchine da cucire "moderne" da destinare al Centro Mestieri per ragazze nella località di Rwegura in BURUNDI,gestito dalla Congregazione delle Suore operaie.

Il progetto presentato richiede un contributo per costruire delle carrozzele presso il Centro Ortopedico dell'Ospedale Generale di Quelimane in Mozambico per persone con deficit motori.

Trattasi di una iniziativa che riguarda una vacanza al mare in Versilia a Queceta/Seravezza,per circa 20 ragazzi disabili e relativi acompagnatori.Richiedono un contributo per la struttura dove verranno ospitati.

Il progetto presentato indicato come "Emergenza freddo" prevede un servizio di accoglienza notturna per persone senza fissa dimora durante il periodo invernale.gestito in collaborazione con il Comune di Brescia e altre realtà del volontariato locale.Richiedono un contributo per somministrazione pasti,vestiario etc.

Trattasi di realizzare una piccola biblioteca presso la Foyer ste Jeanne Antide Thouret in località Sarh in CIAD.I beneficiari sono soprattutto ragazze cristiane che frequentano scuole superiori e univeritarie.favorendone l'integrazione e una istruzione basilare. 

Il progetto presemtato è denominato "Sportello di Assistenza Psicologica" consta di n.100 ore di assistenza psicologivca a persone che soffrono di disturbi mentali e loro familiari.Tale funzione viene eseguita in accordo con gli Enti Ospedalieri.La presente richiesta riguarda essenzialmente in incontri terapautici con personale specializzato e brevi visite e soggiorni marini.

Richiesta finanziamento

Per richiedere un finanziamento, scarica e compila il modulo allegato.

Potrai poi mandarcelo:

tramite email all'indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,

inviarlo tramite posta all'indirizzo
Via Villa Glori 10/b - 25126 Brescia,

oppure consegnarlo a mano presso la nostre sede.

Scarica il modulo

Ultimi progetti

Ricerca libera