Progetti

L'Associazione dal 2001 si occupa della assistenza specialistica per la cura e la prevenzione oncologica a Brescia e Provincia. Il progetto,in un contesto di miglioramento generale dei servizi alle persone,prevede l'acquisto di strumentazioni e materiali per il reclutamento di volontari e di banchetti informativi per la prevenzione oncologica.

L'associazione come ogni anno,richiede un sostegno per effettuare nel mese di agosto a Misano Adriatico con alloggio presso la Casa per Ferie San Pellegrino, una settimana al mare per persone anziane,disabili e anche giovani con problemi. La spesa riguarderà principalmente il Pullman e la spesa per i volontari che assisteranno e accompagneranno le persone.

Il centro si occupa di accogliere banbini abbandonati e famiglie povere,e necessita di tutto (alimenti,vestiario,lavoro,scuola etc..)L'intervento richiesto migliorerà l'attuale situazione.

Consolidare una rete di collaborazione con diocesi greche riguardanti alloggi,ristorazione guide. Il contributo richiesto prevede l'assunzione di personale, l'acquisto di un auto e il pagamento di alcune spese fisse (affitto,luce ,acqua etc..)

Realizazione,nella Missione di Morrumbene in Mozambico, di un servizio di accoglienza per anziani in difficoltà con nuove capanne e distribuzione cibo.

Creazione di un fondo di emergenza per l'assistenza,nei casi più gravi,di materiali da consumo e sanitari,per circa 100 bambini ricoverati presso l'Istituto del Cancro e la clinica Pediatrica di Neuochirurgia di Kiev.

Il progetto presentato prevede,presso l'asilo di Mata Escura con 75 bambini, della sistemazione degli spazi di ricreazione,di tavoli sedie e stoviglie varie e sopratutto di un frigorifero per la conservazione degli alimenti.   

Il progetto prevede la realizzazione, nelle adiacenze della scuola nel villaggio di Fanhe, di un campo di calcio per 11 giocatori.una piattaforma polivalente per basket e pallavolo e l'assunzione di un allenatore - educatore.Tali interventi miglioreranno la persona nella sua crescita educativa e sociale. 

Completamento e finiture da realizzarsi presso la Scuola Materna Horizonte nella sede di Paripueria nello Stato di Alagoas - Brasile. Foto lavori realizzati

Creazione di spazi estivi per bambini e adolescenti anche con le loro famiglie con l'obiettivo di migliorare le condizioni socialità e partecipazione.

Richiesta finanziamento

Per richiedere un finanziamento, scarica e compila il modulo allegato.

Potrai poi mandarcelo:

tramite email all'indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,

inviarlo tramite posta all'indirizzo
Via Villa Glori 10/b - 25126 Brescia,

oppure consegnarlo a mano presso la nostre sede.

Scarica il modulo

Ultimi progetti

Ricerca libera